MURALES DON TITA SORARUF

 
Il progetto del murales dedicato a Don Tita Soraruf e ad alcuni personaggi che hanno dato lustro alla storia del paese di Campitello di Fassa, ha previsto la realizzazione di un disegno con la tecnica dello stencil durante il laboratorio pomeridiano "Graffiti", con lo scopo di coinvolgere in prima persona gli studenti, nell’abbellimento delle pareti interne della propria scuola.

Gli alunni/e coinvolte sono stati: Noemi Abis, Nicholas Bassetti, Andreas Bernard, Damian Bernard, Alessandro Gross, Kachmar Karolina, Harris Ngresi, Daniel Pederiva, Fabian Pederiva, Andreas Riz, Sofia Dantone, Alessio Valentini, Matteo Verra.





















STENCIL AUTOMOBILE SPORTIVA

Lo stencil dell'Automobile sportiva è stato realizzato da Daniel Pederiva durante il laboratorio Graffiti presso la SSPG di Campitello.







GATTO DELLE NEVI

Lo stencil del Gatto delle nevi è stato realizzato da Andreas Riz durante il laboratorio Graffiti presso la SSPG di Campitello.






TONI GROSS

Il progetto Toni Gross si è basato sulla realizzazione di uno stencil su tela di vari colori rappresentante il ritratto dell’artista e professore Toni Gross.
 
Le alunne coinvolte sono state: Sofia Dantone, Noemi Abis e Karolina Kachmar che hanno preso parte al laboratorio di graffiti presso la SSPG di Campitello di Fassa. che ha ritagliato 5 livelli di stencil in cartoncino, Partendo da una fotografia che ritrae l’artista hanno ritagliato 5 livelli di stencil in cartoncino, in seguito ogni stencil è stato dipinto su tela tramite le bombolette spray; infine il quadro è stato appeso all’interno della SSPG di Campitello di Fassa in modo da far ricordare questo importante personaggio a tutti gli alunni del plesso.
 

GIORNATA PORTE APERTE 2025

Il 22 maggio 2025 presso la SSPG di Campitello si è svolta la giornata "Porte aperte" dedicata alla tematica Fra realtà e fantasia, durante la quale gli studenti hanno presentato i progetti prodotti in maniera trasversale con diverse materie utilizzando materiali vari e riciclati.
 
Le classi prime sez.E/F hanno realizzato degli scudi medioevali tramite un marchio con dei motti in collaborazione con le insegnanti di storia. 

 

Le classi terze sez.E/F hanno realizzato dei costumi, maschere e materiali di scena per lo spettacolo teatrale plurilingue delle classi seconde sez.E/F "Alice in Wonderland".


 


DALLA PARTE DEL MARE 2025

Il 21 maggio 2025 per la giornata "Porte aperte" con le classi 1 sez.C/D della SSPG di Sèn Jan di Fassa, è stata realizzata un'installazione con delle sagome di pesci, create con degli scarti di plastica, per sensibilizzare gli studenti ed i visitatori sulla tematica dell'inquinamento di plastica nel mare.